Condizioni commerciali
I Termini di Servizio generali del negozio online eMundia.it sono redatti in conformità alla Legge sulla protezione dei consumatori, alla Legge sulla protezione dei dati personali e alla Legge sul commercio elettronico.
Il negozio online eMundia.it (di seguito "negozio") è gestito dalla società Internet eMundia d.o.o., con sede in Tovarniška 15, Ajdovščina, Slovenia, telefono: +386 59 375 187, email: [email protected], numero di registrazione: 6225152000 , numero di identificazione fiscale: 97322504 , che agisce come fornitore di servizi di commercio elettronico (di seguito "venditore" o "eMundia.it").
I Termini di Servizio generali regolano il funzionamento del negozio online eMundia.it, i diritti e gli obblighi degli utenti e del negozio, e disciplinano la relazione commerciale tra eMundia.it e il cliente. I Termini di Servizio generali regolano anche le specifiche regole di acquisto nei punti di ritiro di eMundia.it.
Il cliente è vincolato dai Termini di Servizio in vigore al momento dell'acquisto (trasmissione dell'ordine online). Ogni volta che effettua un ordine, il cliente viene specificamente avvertito dei Termini di Servizio generali e, inviando l'ordine, conferma di averli compresi.
Tipi di Utenti
Con l'iscrizione nel negozio online eMundia.it tramite email, il visitatore diventa ospite di eMundia.it, e con la registrazione confermata nel negozio online eMundia.it diventa membro di eMundia.it. Sia l'ospite che il membro di eMundia.it (di seguito "utente") hanno il diritto di acquistare nel negozio online eMundia.it.
Con la registrazione nel negozio online come membro di eMundia.it, il visitatore ottiene un nome utente corrispondente alla sua email e una password. Il nome utente e la password del membro di eMundia.it sono chiaramente definiti e associati ai dati inseriti.
La registrazione è possibile anche durante la procedura di acquisto.
Se l'utente desidera successivamente cambiare la propria email, deve inviare una richiesta a [email protected]. Il cambio di email sarà eseguito il giorno stesso o al più tardi il giorno lavorativo successivo, e l'utente sarà informato tramite email.
Disponibilità delle Informazioni
eMundia.it si impegna a fornire al cliente, prima che sia vincolato da un contratto o da un'offerta, le seguenti informazioni:
- informazioni sull'azienda eMundia d.o.o. (ragione sociale e sede, numero di registrazione),
- informazioni di contatto che consentono al cliente di comunicare rapidamente ed efficacemente (email di contatto, telefono),
- caratteristiche essenziali degli articoli (compresi i servizi post-vendita e le garanzie) e periodo di validità di tali informazioni,
- disponibilità degli articoli (ogni articolo offerto sul sito web dovrebbe essere disponibile entro un periodo ragionevole),
- condizioni di consegna degli articoli (modalità, luogo e tempo di consegna),
- prezzi chiaramente e inequivocabilmente determinati, includendo se già le tasse e i costi di trasporto e altri oneri, e periodo di validità di tali informazioni,
- modalità di pagamento e consegna o esecuzione e periodo di validità di tali informazioni,
- validità temporale dell'offerta,
- periodo in cui è possibile recedere dal contratto e condizioni di recesso, s
- piegazione della procedura di reclamo, inclusi tutti i dati di contatto per il servizio clienti.
Offerta di Articoli
A causa della natura del business online, l'offerta di eMundia.it è soggetta a frequenti e rapide aggiornamenti e modifiche.
Il prezzo nel negozio online eMundia.it è indicato come Prezzo in Promozione e Prezzo Normale. Il Prezzo in Promozione è valido per tutti gli utenti registrati di eMundia.it (per gli utenti che condividono i loro dati con eMundia.it). Diventi un utente registrato di eMundia.it registrandoti nel negozio come membro di eMundia.it o con una registrazione singola nel negozio online come ospite dieMundia.it .
Ordine
L'ordinazione avviene tramite internet 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno. Il cliente seleziona e ordina articoli disponibili nel negozio online, suddivisi in categorie.
Il contratto di vendita tra eMundia.it e il cliente nel negozio online è concluso nel momento in cui eMundia.it invia al cliente il primo email sullo stato del suo ordine (con oggetto: eMundia: Nuovo ordine # 5xxxxxxxx). Da quel momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissi e validi sia per eMundia.it che per il cliente. Il cliente è la persona con i dati forniti al momento dell'invio dell'ordine. Non è possibile modificare successivamente i dati del cliente.
Il contratto di vendita (ovvero il primo email sullo stato dell'ordine) è archiviato in formato elettronico sul server di eMundia.it.
Procedura di Informazione sull'Acquisto
Dopo l'invio dell'ordine, il cliente riceve una notifica via email che l'ordine è stato ricevuto. Ai membri di eMundia.it sul sito web www.eMundia.it sono sempre disponibili informazioni complete sullo stato e sul contenuto dell'ordine.
eMundia.it verifica l'ordine, controlla la disponibilità degli articoli ordinati e conferma o rifiuta l'ordine, se del caso. Per verificare i dati o per garantire la precisione della consegna, eMundia.it può contattare il cliente al numero di telefono fornito.
La consegna degli articoli non disponibili nel proprio magazzino da parte di eMundia.it dipende esclusivamente dal fornitore e dal tempo necessario per la consegna degli articoli da parte del fornitore a eMundia.it. eMundia.it informa regolarmente il cliente via email sugli aggiornamenti riguardanti la consegna degli articoli. Se il tempo di consegna è molto lungo e il cliente non desidera attendere, può comunicarlo a eMundia.it, che rimuoverà l'articolo dall'ordine e rimborserà eventuali pagamenti già effettuati, oppure consegnerà o annullerà completamente l'ordine per gli altri articoli a scelta del cliente. Se il fornitore di eMundia.it non conferma la consegna degli articoli ordinati entro tre mesi dalla data di presentazione dell'ordine, eMundia.it si riserva il diritto di rifiutare l'ordine del cliente perché l'articolo non è più disponibile. Dal giorno del rifiuto dell'ordine, l'ordine del cliente cessa di essere valido. eMundia.it declina ogni responsabilità per danni causati da tempi di consegna prolungati o da mancata consegna di articoli non disponibili nel proprio magazzino.
Nel caso in cui il cliente decida di annullare l'ordine tempestivamente, deve informare immediatamente il venditore chiamando il numero di assistenza generale +386 59 375 187 o inviando un'email all'indirizzo [email protected] Se l'ordine è già stato spedito, il cliente può rifiutare la consegna al momento della consegna al corriere; tuttavia, in questo caso, il costo della spedizione sarà dedotto dall'importo previsto per il rimborso.
Acquisto per Persone Giuridiche
La procedura di acquisto per persone giuridiche è simile a quella per le persone fisiche; tuttavia, nel primo caso si deve selezionare la fattura R1 a nome dell'azienda e confermare l'accettazione dei Termini di Servizio. Se avete già acquistato tramite un'azienda, selezionate il nome dell'azienda dal vostro archivio. Per alcuni articoli disponibili per l'acquisto presso il punto di consegna, non è possibile emettere la fattura R1. Se desiderate una fattura R1, accettate i Termini di Servizio validi per le persone giuridiche. La principale differenza riguarda la possibilità di recesso dal contratto: le aziende, le imprese individuali e altre persone giuridiche possono restituire gli articoli acquistati entro i termini di garanzia. Tuttavia, le suddette persone giuridiche non hanno il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dell'articolo senza specifica motivazione, come previsto per i clienti (persone fisiche).
Il negozio online eMundia.it offre alle persone giuridiche i seguenti metodi di pagamento:
- con carta di debito o di credito (MasterCard®, Maestro e Visa),
- tramite bonifico su conto eMundia.it tramite offerta/fattura proforma,
Per alcune ordinazioni, ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento su conto eMundia.it tramite offerta/fattura proforma, con il quale si conferma il prezzo concordato contrattualmente
Metodi di pagamento
eMundia.it consente ai fisici i seguenti metodi di pagamento:
- online con carta di credito o debitizia (MasterCard, Maestro e Visa),
- mediante nota di accredito sul conto dell'azienda eMundia.it (su offerta/prezzo),
- mediante PayPal (teniamo il diritto di applicare una tassa di provisioning del 3,40% per il pagamento attraverso PayPal);
* in caso di annullamento o modifica del metodo di pagamento, notificare l'azienda su [email protected] per il rimborso.
Per le persone giuridiche, consente i seguenti metodi di pagamento:
- online con carta di credito o debitizia (MasterCard, Maestro e Visa),
- mediante nota di accredito sul conto dell'azienda eMundia.it (su offerta/prezzo),
- per gli enti pubblici è possibile emettere un'e-fattura.
Fatturazione
La fattura per il vostro ordine vi sarà inviata con il pacco se la merce viene spedita dal nostro magazzino. Se la merce, a causa delle sue caratteristiche tecniche, viene spedita direttamente dal magazzino dei nostri fornitori, la fattura vi sarà inviata via e-mail dopo la spedizione del pacco.
Si prega ai clienti di controllare attentamente il contenuto del pacco, la fattura potrebbe trovarsi all'interno dell'imballaggio o dietro l'etichetta con l'indirizzo. Se per errore non avete ricevuto la fattura, potete contattarci all'indirizzo [email protected] e vi invieremo la fattura via e-mail.
Nella fattura sono dettagliati il prezzo e tutti i costi relativi all'acquisto.
Il cliente è tenuto a verificare l'esattezza dei dati prima di effettuare l'ordine. Reclami successivi riguardanti la correttezza delle fatture emesse non saranno accettati.
Prezzi e aggiornamento dei dati
Tutti i prezzi sono in EUR e includono l'IVA, salvo diversa indicazione. I contribuenti fiscali, ovvero le aziende, sono tenuti a fornire il codice fiscale dell'azienda al momento della registrazione per ricevere la fattura. I prezzi sono validi al momento dell'ordine e non hanno una validità prestabilita. I prezzi sono validi in caso di pagamento con i metodi di pagamento sopra indicati, alle condizioni sopra indicate.
Nonostante i grandi sforzi per garantire i dati più aggiornati e accurati, può succedere che le caratteristiche dell'articolo e i tempi di consegna cambino, e che non riusciamo ad aggiornare contemporaneamente i dati sul sito web. In tali casi, il cliente sarà informato delle modifiche e avrà la possibilità di annullare l'ordine o sostituire l'articolo ordinato.
Spiegazione del prezzo:
- prezzo barrato – non è il prezzo regolare, ma rappresenta il prezzo al dettaglio raccomandato dal fornitore o dal produttore,
- prezzo indicato in rosso – rappresenta il prezzo al dettaglio attuale, formato sulla base del prezzo dei concorrenti.
Tutte le foto degli articoli sono simboliche e non garantiscono le caratteristiche complete dell'articolo. Le caratteristiche tecniche degli articoli sono ricavate dalle informazioni ricevute dal produttore, pertanto il fornitore non è responsabile per l'accuratezza di tali dati.
Gli sconti, i codici promozionali, ecc. di norma non si sommano. I codici bonus per lo sconto non possono essere convertiti in denaro contante.
Termine di consegna e scorte di articoli
I termini di consegna degli articoli indicati accanto al prezzo di ogni singolo articolo si riferiscono alle informazioni sulla consegna dei nostri fornitori. Riteniamo il diritto di modificare il termine di consegna in caso di inadempimento da parte del fornitore o se il fornitore non ha più scorte disponibili. In questi casi, il termine di consegna può essere prorogato (fino a più di 60 giorni lavorativi).
Codice sconto
Il codice sconto porta vantaggi diversi durante l'acquisto attraverso il negozio online eMundia.it e ha un termine di validità temporale. Trovate il codice sconto attivo sulla homepage dell'annuncio, sulla pagina del singolo reparto del nostro newsletter o sui nostri canali.
In caso di utilizzo del codice sconto, ma cancellazione dell'ordine a seguito della propria volontà, il codice sconto si considererà utilizzato.
Utilizzo del codice sconto:
- Selezionate gli articoli che desiderate acquistare e aggiungeteli al carrello. Quando avrete completato l'aggiunta degli articoli al carrello, cliccate sul pulsante "Procedi all'acquisto". Selezionate il metodo di spedizione, inserite l'indirizzo di spedizione e selezionate il metodo di pagamento.
- Nello stesso passo, nel campo "Bonifico, codice promozionale, codice sconto", inserite il codice sconto e confermate con il pulsante "Inserisci".
- Un solo codice sconto può essere utilizzato per l'acquisto di un articolo.
- Quando inserite il codice sconto, il valore del codice sconto verrà automaticamente detratto dal costo dell'ordine nella fase finale – Riassunto dell'ordine. Il resto del saldo deve essere ancora pagato.
- Il codice sconto è un codice unico e può essere utilizzato solo una volta.
Diritto del consumatore di recedere dal contratto
Il consumatore (che vale solo per persone fisiche che acquistano articoli per scopi diversi dalle loro attività commerciali) ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione dell'articolo senza dover fornire motivi per la sua decisione. Inizia a contare dal giorno successivo alla data di ricezione dell'articolo.
Tutto ciò che dovete fare è informarci via email all'indirizzo [email protected] che desiderate restituire l'articolo o sostituirlo con un nuovo articolo insieme al formulario di recesso dal contratto.
Gli articoli possono essere rispediti personalmente presso la nostra sede centrale: eMundia d.o.o., Strada mercantile 15, 5270 Ajdovščina, Slovenia, o chiedere alla nostra gestione spedizioni di inviarli.
La restituzione degli articoli effettuata dall'azienda entro il termine di recesso dal contratto sarà considerata notifica di recesso dal contratto. Ciò significa che l'articolo deve essere restituito alla società entro 30 giorni dalla data della notifica di recesso dal contratto (acquisto).
L'articolo deve essere restituito incondizionatamente e nella stessa quantità originaria, a meno che l'articolo sia stato danneggiato, deteriorato o perso e non sia colpa del consumatore. Il consumatore non deve usare l'articolo in modo disinvolto dopo la data di recesso dal contratto. Il consumatore può esaminare l'articolo solo nella misura necessaria per verificare lo stato effettivo.
La valutazione dell'articolo che non è conforme alle specifiche specifiche sarà considerata come uso dell'articolo, quindi il consumatore perderà diritto di recesso dal contratto.
Gli articoli restituiti devono essere restituiti nella confezione originaria e in buone condizioni, senza nessuna traccia scritta, marca o verniciatura.
L'unica spesa che grava sul consumatore nel caso di recesso dal contratto è il costo del ritorno degli articoli (che viene calcolato in base al tariffario della gestione spedizioni e dipende dalla spedizione/pacco/trasporto).
Esclusione del diritto di recesso unilaterale dal contratto
Il consumatore non ha il diritto di recedere dal Contratto nei casi previsti dall'articolo 79 della Legge sulla protezione dei consumatori, cioè se:
- il contratto di servizio è stato completamente eseguito dal commerciante, e l'esecuzione è iniziata con il consenso esplicito del consumatore e con la sua conferma di essere a conoscenza del fatto che perderà il diritto di recesso unilaterale dal contratto di questa sezione se il servizio sarà completamente eseguito
- l'oggetto del contratto è merce deperibile o merce che scade rapidamente
- l'oggetto del contratto è merce sigillata che non è adatta alla restituzione per motivi di salute o igiene, se è stata aperta dopo la consegna
- l'oggetto del contratto è la consegna di registrazioni audio o video sigillate, o programmi per computer, che sono stati aperti dopo la consegna
- l'oggetto del contratto è la consegna di contenuti digitali che non sono consegnati su un supporto fisico
Il consumatore non ha il diritto di recedere dal contratto se l'articolo non è adatto alla restituzione per sua natura. Il recesso dal contratto non è possibile nemmeno nel caso di alimenti per animali domestici, detersivi e detergenti acquistati.
Il rimborso degli importi pagati sarà effettuato il prima possibile, e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di recesso dal contratto. Per garantire la certezza, l'accuratezza e la tempestività del rimborso e la registrazione dei pagamenti, il rimborso al cliente viene effettuato esclusivamente tramite bonifico sul suo conto bancario. Il rimborso in contanti non è possibile.
Il rimborso degli importi pagati sarà effettuato solo dopo che la merce sarà restituita al magazzino e dopo che sarà ispezionata.
In caso di recesso dal contratto in cui è stato utilizzato un bonus, un codice sconto o un codice promozionale, tali fondi sono considerati uno sconto e non vengono restituiti all'utente. Solo l'importo pagato viene restituito sul conto bancario dell'utente. Il buono regalo è considerato un mezzo di pagamento in caso di recesso dal contratto e viene restituito all'utente come buono regalo, mentre l'importo pagato viene restituito sul conto bancario dell'utente.
In casi eccezionali, quando gli articoli non sono restituiti in conformità con la Legge sulla protezione dei consumatori, possiamo offrire al consumatore l'acquisto degli articoli con un adeguato compenso determinato al momento della restituzione. L'acquisto con valore ridotto viene accettato previa conferma del consumatore via email. Il consumatore utilizza tale compenso esclusivamente per l'ordine di un altro articolo dello stesso o di maggiore valore.
Il diritto al rimborso del prezzo di acquisto in caso di utilizzo della garanzia e di difetto materiale è regolato in dettaglio dalle disposizioni della Legge sulla protezione dei consumatori.
L'azienda, l'artigiano e la persona giuridica non hanno la possibilità di recedere dal contratto entro 14 giorni o di restituire come vale per i consumatori (persone fisiche).
Recesso del consumatore dal contratto per articoli in kit
Se il consumatore decide di recedere dal contratto per articoli che costituiscono un kit, può richiedere la sostituzione per lo stesso kit o il rimborso del prezzo di acquisto per l'intero kit, non è possibile restituire parzialmente il kit. In caso di utilizzo della garanzia per un articolo del kit, è valido il periodo di garanzia del produttore.
Diritto del commerciante di recedere dal contratto
Ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine in caso di problemi tecnici, attacchi informatici o azioni dannose che possono causare il malfunzionamento del negozio online eMundia.it o la visualizzazione di informazioni, prezzi o condizioni errate. Non siamo obbligati a vendere un prodotto al prezzo errato più basso (anche se abbiamo inviato la Conferma di ricezione dell'ordine) se l'errore di prezzo è evidente e inequivocabile e si potrebbe ragionevolmente capire che il prezzo non è corretto.
Garanzia
Gli articoli hanno garanzia se così indicato sul certificato di garanzia o sulla fattura. La garanzia è valida nel rispetto delle istruzioni sul certificato di garanzia e presentando la fattura.
Le informazioni sulla garanzia sono indicate anche sulla pagina in cui è presentato l'articolo. Se non ci sono informazioni sulla garanzia, l'articolo non ha garanzia o il dato non è attualmente conosciuto. In quest'ultimo caso, il cliente può contattare eMundia.it che fornirà informazioni aggiornate.
In base alla garanzia, il commerciante o il produttore è obbligato a rimborsare l'importo pagato, sostituire, riparare o mantenere la merce se questa non soddisfa le specifiche o i requisiti indicati nel certificato di garanzia.
Difetto materiale
Il commerciante deve consegnare la merce al consumatore in conformità con il contratto ed è responsabile dei difetti materiali della merce.
Quando si può riconoscere un difetto materiale? Quando:
- l'articolo non ha le caratteristiche necessarie per il suo uso normale o commercio,
- l'articolo non ha le caratteristiche necessarie per un uso specifico per cui il cliente lo acquista e che è noto al venditore o avrebbe dovuto essere noto,
- l'articolo non ha le caratteristiche o qualità esplicitamente o tacitamente concordate, o prescritte,
- il venditore ha consegnato un articolo che non è conforme al campione o modello, a meno che il campione o modello sia mostrato solo a scopo informativo.
L'idoneità della merce per l'uso normale o il commercio è valutata in base alle caratteristiche che di solito esistono in altri beni dello stesso tipo e che il cliente può ragionevolmente aspettarsi in base alla natura della merce, considerando le dichiarazioni pubbliche del venditore o del produttore nei canali pubblicitari, presentazioni o dichiarazioni sul prodotto stesso. Se necessario, il difetto della merce è dimostrato con una perizia effettuata da istituzioni autorizzate o con l'aiuto di un perito giudiziario autorizzato.
Come si verifica l'idoneità degli articoli?
Si verifica utilizzando un altro articolo impeccabile dello stesso tipo, contemporaneamente alle dichiarazioni del produttore o alle indicazioni sull'articolo stesso.
Come si riconosce un difetto materiale?
Il venditore o il produttore è responsabile dei difetti materiali che si manifestano entro due anni dalla data di acquisto della merce. Per avere diritto a reclamare la responsabilità per difetti materiali, il cliente deve informare il venditore dell'esistenza del difetto sulla merce entro due mesi dalla scoperta del difetto. Il cliente deve spiegare nella comunicazione di che tipo di difetto si tratta e consentire al venditore o al produttore di ispezionare la merce.
Se il difetto si manifesta entro sei mesi dalla consegna della merce al cliente, si presume che il difetto esistesse al momento del passaggio del rischio al cliente, a meno che il venditore non provi il contrario.
Il cliente che ha informato tempestivamente il venditore dell'esistenza di un difetto materiale ha diritto a chiedere al venditore la riparazione del bene, la sostituzione del bene o la riduzione del prezzo. I costi di eliminazione del difetto e la consegna della merce al cliente sono a carico del venditore.
Il diritto di riconoscimento di un difetto materiale sull'articolo è regolato più dettagliatamente dalle disposizioni della Legge sulla protezione dei consumatori e della Legge sulle obbligazioni.
Ritiro degli articoli restituiti per garanzia o difetto materiale
Il cliente è obbligato a ritirare l'articolo consegnato al venditore per assistenza in garanzia o altro trattamento una volta completato. Il cliente ritira l'articolo presso il punto di ritiro dove lo ha consegnato al venditore, e in caso di spedizione postale, sarà restituito all'indirizzo di consegna.
Il venditore invia al cliente una notifica del ritorno dell'articolo dal trattamento e lo invita a ritirare l'articolo. Il cliente deve ritirare l'articolo entro 14 giorni dal ricevimento della notifica.
Se il cliente non ritira l'articolo entro il termine indicato, l'articolo viene consegnato al venditore per la conservazione presso l'indirizzo del suo magazzino. Il venditore conserva l'articolo nel proprio magazzino fino a 6 mesi dalla data della notifica.
Dopo 6 mesi dalla data della notifica, il venditore può vendere l'articolo tramite il negozio online eMundia.it e trasferire al cliente l'importo del prezzo di vendita raggiunto, detratte le spese di vendita e altre spese del venditore. Se il valore dell'articolo è insignificante, il venditore può donarlo in beneficenza e in tal caso non è obbligato a rimborsare il cliente. Il venditore avvisa il cliente 15 giorni prima della scadenza del periodo di conservazione di 6 mesi dell'intenzione di vendere o donare l'articolo e, dopo la vendita, informa il cliente del prezzo raggiunto e dell'importo delle spese, e del rimborso sul conto bancario del cliente.
Consegna
I partner contrattuali per la consegna dei pacchi del venditore eMundia.it sono le aziende GLS, Bartolini, ma eMundia.it si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se così può soddisfare l'ordine in modo più efficiente.
È necessario ispezionare il pacco consegnato immediatamente al momento della ricezione, o il prima possibile, ma non oltre 8 giorni dal giorno della ricezione del pacco. Se notate un danno, segnalatelo al più presto possibile a [email protected]. Non sarà possibile accettare segnalazioni di danni al pacco più vecchie di 8 giorni dal giorno della ricezione.
Vi preghiamo di esaminare attentamente la merce al momento della ricezione, verificando se il pacco è danneggiato in qualche modo. In caso di danni al cartone/legno esterno dell'imballaggio o alla merce, o se al momento della ricezione della merce notate che il pacco è stato esposto a liquidi e mostra segni di umidità, segnalatelo obbligatoriamente al trasportatore e compilate un rapporto prima di firmare per la ricezione della merce. Solo così possiamo garantire la sostituzione adeguata della merce. Altrimenti, accettate di aver ricevuto la merce non danneggiata.
Se l'imballaggio appare integro dall'esterno, vi preghiamo comunque di aprirlo e assicurarvi che la merce all'interno sia effettivamente arrivata a voi senza danni. Se notate che la merce è danneggiata durante il trasporto, segnalatelo immediatamente a [email protected], descrivendo brevemente il tipo di danno e inviando foto che lo mostrano. Ci assicureremo che l'articolo danneggiato venga ritirato da voi a nostre spese e che vi venga consegnato un articolo identico non danneggiato.
Se riceviamo la segnalazione di un pacco danneggiato troppo tardi, purtroppo non potremo accettarla, perciò vi chiediamo di ispezionare ogni pacco subito dopo la ricezione, o il prima possibile, ma non oltre otto giorni dal giorno della ricezione del pacco.
Nei contratti di vendita, il rischio di perdita accidentale o danneggiamento della merce passa al consumatore al momento in cui essa è consegnata a lui o a una persona da lui indicata, diversa dal trasportatore.
Sicurezza e protezione dei dati personali
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Comunicazione
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Reclami e controversie
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eMundia.it è consapevole della caratteristica essenziale delle controversie dei consumatori, ossia la sproporzione tra il valore economico del reclamo e il tempo e i costi necessari per risolvere la controversia, che rappresenta il principale ostacolo per i consumatori a portare la questione in tribunale. Pertanto, eMundia.it si impegna al massimo delle sue possibilità per risolvere le controversie in modo amichevole.
Vi informiamo della nostra buona volontà di risolvere qualsiasi controversia in modo amichevole e consensuale, nonché del vostro diritto di utilizzare i meccanismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori. Per la risoluzione di eventuali controversie è competente il foro di Nova Gorica.
Vi informiamo della possibilità di risolvere i reclami dei consumatori tramite la risoluzione delle controversie online in base al Regolamento sulla risoluzione delle controversie online 2006/2004 e alla Direttiva 2009/22/CE e alla Direttiva sulla risoluzione alternativa delle controversie 2013/11/UE tramite il link: (https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT).