ALESSI Pulcinea kafetiera espresso per 6 tazze / manico rosso / alluminio
Descrizione
Tipicamente e futuristico KAFETIERO PER ESPRESSO PULCINA, il rinomato produttore italiano ALESSI è stato progettato dal designer Michele De Lucci di grande fama. Contiene un'innovazione di design piccola ma essenziale: la cottura si ferma al momento giusto prima che il caffè abbia un sapore amaro. Questo gli dà un aroma migliore e un gusto più pieno. Il deflusso assomiglia al becco di pollo (da qui anche il nome Pulcina - pollo) e previene la goccia. L'esclusivo stile estetico italiano è evidenziato con un alloggiamento in alluminio passo e una maniglia rossa. L'aspetto unico e sorprendente del caffè andrà in tutte le cucine moderne e uffici.
Adatto per gas, elettrico, vetroceramica e alogene (non adatto per induzione). Dopo l'uso, rimuoverlo e lavarlo manualmente con un detergente delicato.
Michele De Lucchi
L'architetto italiano e designer industriale Michele De Lucchi è conosciuto come uno dei fondatori del design moderno. Nato nel 1951 in Ferrari e laureato in architettura a Firenze.
Ha progettato lampade e mobili per le famose aziende italiane ed europee come Artemis, Olivetti, Alias, Unifor, Hermes e ALESSI. Ha sviluppato progetti sperimentali per Compaq Computers, Philips, Siemens e Vitra. Durante questo periodo, ha sviluppato una serie di teorie sullo sviluppo del lavoro.
In Giappone progetta e ristruttura edifici per NTT, Germania per Deutsche Bank, Svizzera per Novartis e Italia per Enel, Olivetti, Piaggio, Poste Italiane e Telecom Italia.
Molte delle sue opere sono esposte nel prestigioso design museale negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone.
Dati tecnici:
- Volume (ml): 300
- Proprietà: per 6 tazze
- Adatto per induzione: NO